Brexit: studenti Ue potranno beneficiare delle sovvenzioni anche nel 2017/18

Brexit ha mandato tutti un po’ in confusione, è innegabile. Negli ultimi mesi l’incertezza sul futuro dei nostri connazionali in UK, e soprattutto di chi aveva intenzione di trasferirsi a breve, è cresciuta esponenzialmente. But don’t worry! Ci ha pensato Jo Johnson, ministro per l’Università britannico, a rassicurarci: come hanno riportato i giornali negli ultimi giorni, il governo britannico ha annunciato che gli studenti dell’Unione Europea che intendono iscriversi a un corso di laurea presso un’università per l’anno accademico 2017/2018 potranno richiedere e beneficiare dei prestiti e agevolazioni messe a disposizione degli studenti comunitari.

Ma le good news non finiscono qui: le stesse agevolazioni saranno disponibili per gli studenti post-diploma e, udite udite, si potrà usufruire delle sovvenzioni per tutta la durata del proprio corso di studio anche nel caso in cui nel frattempo il Regno Unito dovesse completare le procedure per l’uscita dalla Ue.

Questo annuncio è molto significativo per tutti gli studenti Ue (e i loro genitori) che vogliono presentare domanda per l’anno accademico 2017/2018. Per non lasciarsi scappare questa opportunità bisognerà munirsi della certificazione di lingua necessario per poter accedere alle università inglesi. Sapete qual è? Avete indovinato, è proprio la certificazione IELTS! Lo IELTS è la certificazione più popolare al mondo per studio e lavoro, riconosciuta globalmente. Prima di poter sostenere l’esame, bisogna frequentare un corso di preparazione in modo da poter arrivare all’esame preparati e non fallire! English Tutors of Rome organizza corsi di preparazione all’IELTS ogni mese con insegnanti madrelingua e specializzati nell’insegnamento di questa materia: in fact, we are the IELTS experts! Consulta la homepage per conoscere le date dei prossimi corsi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *