Teacher of the month: Edward Henderson-Howat!

wp_7553170Meet our Teachers!0 Comments

15239314_10154192932740748_2137536162_n

Edward è scozzese originario da un piccolo paesino a sud di Edinburgh. Oltre a insegnare inglese, Edward è anche insegnante di storia per ragazzi del liceo! Grande viaggiatore, dopo aver conseguito la qualificazione CELTA (la certificazione necessaria per insegnare inglese agli stranieri), ha iniziato a insegnare inglese in giro per il mondo. Ha passato molto tempo in India e Sri Lanka dove ha insegnato a moltissimi bambini del posto. È arrivato a Roma non tanto tempo fa: sua sorella vive qui e lavora al WFP (Programma Alimentare Mondiale).

Abbiamo fatto qualche domanda al nostro Edward, ed ecco qui le sue risposte:

Raccontaci un episodio particolarmente divertente durante una lezione:
“In Sri Lanka, quando ho chiesto a due teenagers di fare un esercizio insieme nel quale dovevano chiedersi a vicenda di uscire insieme on a date! Erano tutti rossi e mortificati! Era buffissimo!”

Il posto più bello in cui hai insegnato:
“Sicuramente Darjeeling, in India: dall’aula dove insegnavo c’era una vista magnifica delle montagne degli Himalayas!”

Che cosa ti piace di più di Roma:
“I palazzi e le rovine, sono incredibili! In che altro luogo al mondo puoi girare l’angolo e vedere tutta questa storia davanti ai tuoi occhi???”

Il tuo cibo preferito qui a Roma:
“In generale qui la cucina è fantastica, i cibi che mi piacciono di più sono sicuramente la pasta, la pizza…e il gelato!”

Quali sono i tuoi favourite hobbies?
“Beh, su questo devo dire che rientro in pieno negli stereotipi sugli inglesi: ho una vera e propria passione per il cricket… gli italiani non sanno che si perdono! 🙂

Grazie Edward!

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *