Nelle scuole elementari, medie e superiori di Roma e provincia, English Tutors of Rome organizza corsi mirati al conseguimento delle certificazioni della Cambridge University. Le lezioni si svolgono negli orari pomeridiani presso la scuola o presso una delle sedi a nostra disposizione.

Ogni anno English Tutors of Rome aiuta gli studenti a prepararsi per ottenere le seguenti certificazioni:

Cambridge English: Young Learners

  • STARTERS
  • MOVERS
  • FLYERS

Cambridge English: Young Learners consiste in una serie di test divertenti e stimolanti, ideato per ragazzi della scuola primaria e media inferiore.

English for Speakers of Other Languages

  • KET
  • PET
  • FCE

Gli esami permettono di acquisire competenze pratiche di lingua inglese da spendere nei propri studi, e in futuro nel mondo del lavoro. Gli esami sono ideati per migliorare le competenze in maniera graduale, ottenendo uno standard di inglese riconosciuto a livello internazionale.

Il diagramma sottostante permette di identificare facilmente a quale livello di conoscenza della lingua (A1 – C2) corrisponde ogni esame Cambridge.

Young Learners: STARTERS

Cambridge English: Starters è l’inizio dell’avventura per i bambini, avvicinandoli all’inglese parlato e scritto in una maniera divertente e stimolante. L’esame si rivolge ai bambini che frequentano i cicli di istruzione primaria e secondaria inferiore ed è pensato per aiutarli ad acquisire confidenza linguistica nelle prime fasi di apprendimento dell’inglese.

Young Learners: MOVERS

Cambridge English: Movers è la fase successiva del percorso di apprendimento della lingua per i bambini dopo lo Starters. È un ottimo modo per aiutare i più piccoli a sviluppare le proprie competenze linguistiche e compiere ulteriori progressi nella conoscenza della lingua inglese; l’esame è pensato per motivare i bambini e consentire loro di acquisire fiducia nell’uso del loro inglese.

Young Learners: FLYERS

Cambridge English: Flyers è il livello più alto degli esami dedicati ai Young Learners. È un ottimo metodo per dimostrare che i bambini sono in grado di utilizzare l’inglese scritto e parlato quotidianamente ad un livello base. Dopo aver sostenuto il test Cambridge English: Flyers, i bambini possono cominciare a prepararsi per il test successivo, ovvero il KET (Cambridge English: Key).

Cambridge English: Key (KET)

Cambridge English: Key è una certificazione di livello base che dimostra l’abilità di usare l’inglese per comunicare in situazioni semplici, mostrando i progressi fatti nelle prime fasi di apprendimento della lingua. È possibile utilizzarla per: comprendere l’inglese scritto di base; comunicare in situazioni familiari; comprendere brevi avvisi e semplici istruzioni orali.

Cambridge English: Preliminary (PET)

Cambridge English: Preliminary è una certificazione di livello intermedio che dimostra conoscenza della lingua inglese per lavoro, studio e viaggi; permette di utilizzare l’inglese per: comunicare con persone madrelingua in conversazioni quotidiane; gestire situazioni di tutti i giorni; leggere semplici libri di testo o articoli di riviste; scrivere lettere su argomenti a te familiari; prendere appunti durante una riunione.

Cambridge English: First (FCE)

Cambridge English: First è una certificazione di livello intermedio-alto che dimostra l’abilità di utilizzare l’inglese scritto e parlato quotidianamente per motivi di lavoro o di studio. In particolare, dimostra che lo studente può comprendere le idee principali di documenti scritti complessi; gestire una conversazione su una varietà di argomenti piuttosto ampia, esprimendo opinioni e presentando argomenti; produrre testi chiari e dettagliati, esprimere opinioni e spiegare i vantaggi e gli svantaggi di diversi punti di vista.