La nostra Offerta Formativa

corsi d'Inglese

prep. Esami Cambridge

KET (Cambridge English: Key)

Cambridge English: Key è una certificazione di livello base che dimostra l’abilità di usare l’inglese per comunicare in situazioni semplici, mostrando i progressi fatti nelle prime fasi di apprendimento della lingua. È possibile utilizzarla per: comprendere l’inglese scritto di base; comunicare in situazioni familiari; comprendere brevi avvisi e semplici istruzioni orali.

PET (Cambridge English: Preliminary)

Cambridge English: Preliminary è una certificazione di livello intermedio che dimostra conoscenza della lingua inglese per lavoro, studio e viaggi; permette di utilizzare l’inglese per: comunicare con persone madrelingua in conversazioni quotidiane; gestire situazioni di tutti i giorni; leggere semplici libri di testo o articoli di riviste; scrivere lettere su argomenti a te familiari; prendere appunti durante una riunione.

FCE (Cambridge English: First)

Cambridge English: First è una certificazione di livello intermedio-alto che dimostra l’abilità di utilizzare l’inglese scritto e parlato quotidianamente per motivi di lavoro o di studio. In particolare, dimostra che lo studente può comprendere le idee principali di documenti scritti complessi; gestire una conversazione su una varietà di argomenti piuttosto ampia, esprimendo opinioni e presentando argomenti.

Cambridge Young Learners: Starter

Cambridge English: Starters è l’inizio dell’avventura per i bambini, avvicinandoli all’inglese parlato e scritto in una maniera divertente e stimolante. L’esame si rivolge ai bambini che frequentano i cicli di istruzione primaria e secondaria inferiore ed è pensato per aiutarli ad acquisire confidenza linguistica nelle prime fasi di apprendimento dell’inglese.

Cambridge Young Learners: Movers

Cambridge English: Movers è la fase successiva del percorso di apprendimento della lingua per i bambini dopo lo Starters. È un ottimo modo per aiutare i più piccoli a sviluppare le proprie competenze linguistiche e compiere ulteriori progressi nella conoscenza della lingua inglese; l’esame è pensato per motivare i bambini e consentire loro di acquisire fiducia nell’uso del loro inglese.

Cambridge Young Learners: Flyers

Cambridge English: Flyers è il livello più alto degli esami dedicati ai Young Learners. È un ottimo modo per dimostrare che i bambini sono in grado di utilizzare l’inglese scritto e parlato quotidianamente ad un livello base. Il Flyers attesta un livello di conoscenza della lingua A2 (lo stesso del KET: a scelta si può quindi optare di fare direttamente l’esame per il KET).

Esami Young Learners

Percorsi Studio Personalizzati

Programma Junior

Il programma Junior – per bambini dai 4 ai 13 anni – prevede un percorso studio stimolante e coinvolgente con attività e testi adatti al livello di sviluppo. Il programma prevede lezioni da 60 minuti una volta a settimana, rigorosamente in lingua inglese. Si incoraggiano i bambini ad esprimersi in lingua inglese iniziando con vocaboli e frasi semplici . Questi percorsi possono portare lo studente a conseguire il Certificato Cambridge KET.

Programma Teens

Il programma Teens – per ragazzi dai 14 ai 19 anni prevede un percorso studio personalizzato per fornire supporto all’alunno durante il periodo scolastico superiore e che rispondono alle necessità scolastiche dello studente. In questo ambito sono inclusi i percorsi di preparazione per conseguire le certificazioni Cambridge.  Il programma prevede lezioni da 60 o 90 minuti una volta a settimana, rigorosamente in lingua inglese.

Supporto Scolastico

English Tutors Of Rome offre percorsi di recupero e di supporto dopo-scuola agli studenti che sono rimasti un po’ indietro con il programma scolastico. A causa di classi molto numerose e insegnanti inadeguati o assenti, spesso molti ragazzi si ritrovano indietro con il programma e con difficoltà a recuperare. Purtroppo è una cosa molto comune, ma a cui – per fortuna – possiamo porre rimedio! Ci specializziamo in programmi di recupero per liceo, medie ed elementari che prevedono lezioni da 60 o 90 minuti (a seconda delle esigenze) una volta a settimana.

With languages, you are at home anywhere
Edmund De Waal
Artista