Nutrition & Diet: Espressioni e vocaboli in inglese.

Ecco un post dove potrete scoprire tutti i principali vocaboli, verbi ed espressioni relativi alla nutrizione e dieta in inglese. Iniziamo da alcuni dei principali verbi che riguardano questo argomento: INGEST = l’azione di ingerire qualcosa; DIGEST = digerire quello che è stato ingerito; CHEW = masticare e SWALLOW = ingoiare. Ecco alcuni esempi:

  • If you accidentally ingest a toxic substance you should immediately seek emergency assistance.
  • You should chew at least 30 times before swallowing your food.
  • It is recommended to wait at least 20 minutes after eating to go swimming so that you have enough time to digest your food.

Quali sono gli elementi principali che costituiscono la nostra dieta?

  • Prima di tutto abbiamo i CARBOHYDRATES, più comunemente detti CARBS: questi ci danno l’energia (ENERGY) di cui il corpo ha bisogno per svolgere le mansioni quotidiane.
  • Abbiamo poi le PROTEINS, costituite dagli AMINO ACIDS: queste ci servono per lo sviluppo di muscoli (MUSCLES) e ossa (BONES).
  • I FATS (grassi) sono suddivisi in SATURATED, TRANS e POLYUNSATURATED: i grassi ci servono per conservare l’energia. È sempre meglio evitare cibi che contengono TRANS FATS poiché possono ostruire le arterie (CLOG ARTERIES).
  • Infine le VITAMINS e MINERALS ci servono per regolare le funzioni dell’organismo. Se abbiamo carenze di uno o più di questi elementi possiamo prendere dei SUPPLEMENTS (integratori).

 Let’s talk about DIET. La parola non ha lo stesso significato che in italiano – ovvero fare la dieta – ma per diet intendiamo tutte le cose che mangiamo di solito in generale. Quando invece parliamo di dieta = perdere peso ecco alcuni vocaboli utili: GAIN WEIGHT, LOSE WEIGHT, GO/BE ON A DIET.

  • She’s going on a diet because she’s gained quite a lot of weight.
  • I’m trying to lose weight before the summer vacations start.
Quando si fa una dieta, si cerca di limitare il numero di CALORIES che si assumono attraverso il cibo. Quando facciamo la spesa possiamo leggere la LABEL (l’etichetta) per capire quante calorie, carboidrati, etc ogni cibo possiede. Infine, non solo è importante limitare il numero di calorie ma anche aumentare il nostro METABOLISM: si dice che una persona ha un FAST/SLOW METABOLISM. È inoltre importante mangiare alimenti che possiedono un alto contenuto di FIBRE/FIBER (UK/US) poiché questi aiutano a far passare il cibo attraverso l’organismo.