I Nostri Corsi Online

Corsi Live in Video Conferenza

I nostri corsi online, in live teaching e video conferenza, sono progettati per seguire lo stesso percorso dei corsi in sede, con l’aggiunta di materiale interattivo facilmente accessibile, prove di test online, giochi ed apps per i ragazzi per stimolarli e aiutarli nell’apprendimento.

Cambridge PET - Online

Corsi di preparazione per sostenere l'esame PET - Preliminary: certificazione di livello intermedio che dimostra conoscenza della lingua inglese per lavoro, studio e viaggi. Permette, di utilizzare l’inglese per, ad esempio, comunicare con persone madrelingua in conversazioni quotidiane, gestire situazioni di tutti i giorni oppure leggere semplici libri di testo o articoli di riviste. Il corso si svolge online in video-conferenza con materiale interattivo e lezioni in diretta.

Durata: 25-40 ore
One-to-ONe: SI / Gruppo: NO

IELTS - Online

Questo corso one-to-one ti permette di imparare e assimilare in poco tempo tutte le tecniche per prendere un voto 7 o più all'esame IELTS. Prima di iniziare il corso farai un colloquio gratuito con l'insegnante per valutare il tuo livello. Inizia da una base di 10 ore con la possibilità di aggiungere più ore di pratica con l'insegnante. Il corso si svolge online in video-conferenza con materiale interattivo e lezioni in diretta.

Durata: 10-20 ore
One-to-ONe: SI / Gruppo: NO

Cambridge KEY - Online

Corsi di preparazione per sostenere l'esame Key For Schools: certificazione di livello base che dimostra l’abilità di usare l’inglese per comunicare in situazioni semplici, mostrando i progressi fatti nelle prime fasi di apprendimento della lingua. Lezioni adatte a ragazzi delle scuole medie, si svolgono con un coursework interattivo e lezioni in diretta. È importante ottenere questa certificazione entro la terza media per poter accedere alle sezioni Cambridge al liceo.

Durata: 25 ore
One-to-ONe: SI / Gruppo: NO

Esami di Stato - Online

Percorsi personalizzati per prepararsi agli esami di stato. Per gli studenti di medie e superiori. Sono previste un ciclo di lezioni con l'insegnante che aiuterà i ragazzi a prepararsi a sostenere l'esame orale e aiutandoli nella ricerca e sviluppo del progetto da portare all'esame.

Durata: Variabile
One-to-ONe: SI / Gruppo: NO

LE CERTIFICAZIONI
CAMBRIDGE ENGLISH

Le certificazioni Cambridge English sono accettate da più di 20.000 organizzazioni in tutto il mondo per motivi di lavoro, studio e migrazione. Certificare le competenze in lingua inglese significa aumentare le possibilità di successo nella vita.

Con il giusto supporto, imparare la lingua è un viaggio entusiasmante. Noi lo percorriamo al fianco di studenti e genitori che avanzano in questa strada dall’età scolare al mondo lavorativo.

Young Learners, KET, PET, IELTS… nelle scuole, dalle elementari fino al liceo e università se ne sente sempre parlare. Ma che cosa sono esattamente questi esami? Ai genitori con figli alle medie vien detto dell’opportunità di far ottenere ai propri figli la certificazione KET di inglese. Ma a che serve esattamente?

Se vi è capitato di compilare un curriculum nel formato europeo, avrete visto che è richiesta una classificazione del livello dell’inglese che va da A1 a C2, si tratta dei livelli del QCER, il Quadro Comune Europeo di Riferimento per la conoscenza delle lingue straniere.

Questi livelli sono certificabili attraverso gli esami organizzati da Cambridge English Language Assessment, un dipartimento dell’Università di Cambridge presente a livello mondiale e che da più di 100 anni si occupa di apprendimento e valutazione della conoscenza delle lingue.

Le certificazioni sono esami che hanno l’obiettivo di attestare in modo oggettivo, preciso e standard, il livello di conoscenza di una lingua.

Esistono molte certificazioni del Cambridge English Language Assessment: in generale vi sono 2 macro categorie. 1) Le certificazioni per gli adulti e 2) Le certificazioni per i ragazzi in età scolare. La differenza non è nel livello di conoscenza che attestano, ma nel modo in cui la conoscenza è testata. Ad esempio, nei test per Young Learners (elementari e medie) non troveremo domande legate al mondo del lavoro.

Le certificazioni sono esami che hanno l'obiettivo di attestare in modo oggettivo, preciso e standard, il livello di conoscenza di una lingua.

Perché far fare una certificazione ai bambini?

Prima di tutto per motivare i bambini nell’apprendimento: Le certificazioni, soprattutto quelle per i più piccoli, sono pensate soprattutto per motivare i bambini e appassionarli allo studio della lingua. Per familiarizzarsi con i test e gli esami. Siamo tutti – grandi e piccoli – cittadini europei e non è mai troppo tardi per cominciare a familiarizzare con i test in previsione di esami e test come quelli per l’accesso all’università o al mondo del lavoro. Per l’accesso a scuole e università di prestigio. Molti programmi di studio e molti istituti che prevedono l’insegnamento in lingua consentono l’accesso agli studenti solo se muniti di certificazione. Per ottenere l’accesso e punteggi più alti nelle borse di studio e programmi di scambio. Infatti, una certificazione, anche quando non è richiesta, spesso assegna un “plus” a chi la possiede. Per avere la possibilità di ottenere permessi governativi. Vi sono circostanze in cui questi test sono una discriminante per ottenere la cittadinanza o speciali permessi di soggiorno o lavoro. Per avere un plus nel mondo del lavoro. Quando sarà ora di affacciarsi sul mondo del lavoro, le certificazioni saranno una di quelle cose premiante nei ragazzi giovani, privi di esperienze professionali.

Le Certificazioni Cambridge English.

La tabella qui sopra vi potrà essere utile per orientarvi tra i livelli d'inglese. Abbiamo corsi per tutti i livelli, in sede oppure online, e a seconda del tuo livello d'inglese sapremo consigliarti quale sia il corso migliore per te.